kids

Quantico: la mia opinione sul nuovo seggiolino auto di Cam il mondo del bambino

By  | 

 

Se mi segui lo sai, quanto tengo alla sicurezza auto.

Te ne ho già parlato diverse volte. Ma oggi mi rivolgo ai genitori che tengono alla sicurezza dei propri figli e che usano regolarmente e correttamente i seggiolini auto.

Perchè non tutti i seggiolini auto sono uguali.

E scegliere non è così semplice, perché non tutti i rivenditori sono qualificati e forniscono tutte le informazioni necessarie per scegliere con consapevolezza.

Noi abbiamo scelto Quantico di Cam il mondo del bambino per Giulia.

 

Scopri Quantico: la mia opinione sul nuovo seggiolino auto di Cam il mondo del bambino

I seggiolini auto vengono classificati in base al peso oppure all’altezza del bambino; per scegliere quello più adatto è bene dunque conoscere le due normative attualmente in vigore che regolamentano l’omologazione dei seggiolini auto di entrambe le classificazioni.

Non solo: è fondamentale scegliere il seggiolino adatto per la tua auto.

Noi abbiamo scelto

Quantico, il seggiolino auto di Cam il mondo del bambino

poiché ha delle precise caratteristiche.

 

Seggiolino Auto Cam Quantico è omologato per il trasporto in auto di bambini con un peso tra i 15 e i 36 Kg, ed appartiene al gruppo 2-3. Il seggiolino Quantico di Cam si adatta alla crescita del bambino e ai cambiamenti del suo corpo, grazie alle diverse regolazioni disponibili.

 

Questo seggiolino auto infatti ha le protezioni laterali per la testa, poggiatesta regolabile in altezza con guida cinture incorporato, schienale regolabile, porta bicchieri super comodo durante i viaggi. Quantico si fissa con i connettori easy fix posteriori e la cinghia a 3 punti dell’auto sempre in direzione di marcia, super sicuro. Inoltre, ha i rivestimenti sfoderabili e lavabili a 30°C.

Il seggiolino auto Quantico rispetta la normativa europea ECE R/44 04, ha superato Test di ribaltamento, Test di tenuta, Crash test standard (simulazione di un urto frontale a 50 Km/h contro un muro) e ha materiali completamente atossici ed esenti da ftalati.

Migliori seggiolini auto Cam il mondo del bambino

L’acquisto del seggiolino adatto non è solo una questione di capacità di spesa ma soprattutto una scelta determinata dalla propria cultura e sensibilizzazione: ci sono bambini di 6 anni che sanno maneggiare perfettamente uno smartphone, ma non sanno allacciare la cintura di sicurezza.

Allora, tocca a noi acquistare il seggiolino auto giusto e assicurare i nostri figli la massima sicurezza.

Ma lo sai che il maggior numero di incidenti avviene su strade urbane, dove la velocità è più limitata, ma il pericolo sempre in agguato. Come riporta l’Aci, infatti, nel caso di un impatto a 56 km/h, un bambino che pesa 15 kg produce una forza d’urto pari a 225 kg, che rende impossibile trattenerlo con le sole braccia.

 

I seggiolini auto Cam sono di qualità, sicuri e affidabili, un’ottima scelta per la sicurezza dei nostri bambini.

Perché Cam il mondo del bambino è da sempre vicino alle famiglie nella scelta del seggiolino auto perfetto per proteggere i nostri bambini, in città, in viaggio, nel tragitto casa-scuola o casa-nonni. Sempre e da sempre.