Beauty

Scrub Delarom: le mie opinioni

By  | 

Fiori che sbocciano, sole sempre più caldo, prime passeggiate in riva al mare…

L’estate si avvicina e ora è arrivato il momento di correre ai ripari. D’inverno, tendiamo tutti a trascurare la cura della nostra pelle, perchè tanto siamo “super coperte” e non si vede nulla, ma non è così. La cura del nostro corpo deve prescindere dall’apparire, solo così potremmo essere sempre in forma.

E ora, devi fare i conti con cute disidratata? Per il rituale quotidiano, si consigliano detergenti delicati e di evitare l’uso di spugne o spazzole abrasive. Attenzione anche a docce calde e lunghe: l’acqua ad alte temperature, infatti, riduce lo strato protettivo della pelle facendola seccare. Meglio acqua tiepida e attenzione agli indumenti che indossiamo: tessuti troppo sintetici o vestiti troppo aderenti possono causare pelle secca e disidratata.

Per far sì che appaia morbida, levigata e luminosa un alleato della nostra beauty routine deve essere lo scrub, un trattamento di bellezza che elimina le cellule morte dalla pelle che tendono a rendere più spento e grigio l’incarnato.

Lo sai che avendo eliminato lo strato di cellule morte tutti i trattamenti successivi e i prodotti che andremo ad applicare, saranno assorbiti sicuramente meglio dalla pelle?

Da qualche mese non posso fare a meno nei cambi di stagione del peeling corpo: questo sucre d’orange exfoliant di DELAROM, all’olio essenziale d’arancio, è l’ideale per un gommage dolce della cute. Lo zucchero viene eliminato con il massaggio e lascia la cute morbida e deliziosamente profumata grazie agli Oli vegetali ed essenziali di Sesamo bio addolcente, Albicocca bio tonificante, Mandorla dolce bio lenitiva, Arancio dolce bio tonificante, Vitamina E antiossidante. Un mix magico di oli. Io lo applico sulla pelle bagnata, massaggio e risciacquo. Da provare.

 E dopo, non resta che fare la doccia con il gel, delicatamente profumato all’arancia. Deterge dolcemente e aiuta a preservare il film idrolipidico cutaneo lasciando la pelle fresca, morbida e satinata.

Per donare nuova idratazione al corpo, non posso che suggerirvi il latte idratante per il corpo, sviluppato per contrastare l’invecchiamento cutaneo assicurando, al contempo, massima idratazione. La formulazione combina la passiflora e l’olio di albicocca, noti per le loro straordinarie proprietà idratanti sulla pelle. La loro azione procura fino al 57% in più di idratazione, persino dopo 3 ore.

La formulazione combina la passiflora e l’olio di albicocca, noti per le loro straordinarie proprietà idratanti sulla pelle, e rende la pelle più vellutata e nutrita.

Ma la scoperta più dolce e profumata, è stato Fleur du Sud, acqua floreale di fiori d’arancio bio addolcente, Olio essenziale di arancio dolce bio tonificante, Glicerina vegetale idratante, Acqua fragranza sensuale Muschio, gelsomino, ylang-ylang.

Un profumo è molto più di un semplice profumo, un’esplosione di ricordi, di sensazioni ed emozioni, di una stagione, della Stagione che si avvicina per noi del Sud.

Come sempre, Delarom non delude mai le aspettative ma propone prodotti efficaci, duraturi e di altissima qualità.

Da provare.

 

2 Comments