free time

Capispalla Fay 2019: trench, giacconi e parka da donna lunghi e corti

By  | 

 

La collezione di abbigliamento donna casual firmata Fay si popola di capispalla dai colori pastello ispirati alle atmosfere e ai panorami dell’isola di Sylt, nel Mare del Nord.

Per la SS19 il Brand Made in Italy propone outerwear iconici rivisitati nelle nuance e nei materiali come il trench, il 4 ganci e l’intramontabile parka da donna, declinato in differenti tagli e colorazioni per adattarsi a molteplici occasioni d’uso. Fil-rouge della collezione: i volumi generosi, le silhouette morbide, i pesi ricercati e le tonalità sabbiate.

 

Parka da donna lungo e 4 ganci di ispirazione workwear

 

Mood fresco e dinamico, dunque, per la collezione Primavera/Estate 2019 che vede protagonisti capispalla di ispirazione workwear. 

È il caso del parka Fay 3 ganci, una versatile interpretazione dell’iconico capospalla Fay, caratterizzato da volumi oversize e all’inconfondibile chiusura con ganci metallici, divenuta tratto distintivo del Brand. Lo stesso vale per il celebre giaccone 4 ganci, il capo che più di tutti ha decretato il successo di Fay fin dalle sue origini e che, per la SS19, vediamo reinterpretato nelle nuance e nei tessuti. Tra le numerose varianti
proposte, spicca il modello in denim con maxi-righe orizzontali, una rivisitazione contemporanea dello stile marinière. Occhi puntati anche sulla variante a righe multicolor dai toni pastello, realizzata in tela di cotone.

 

Trench e parka da donna: intramontabili must have

 

Il parka da donna lungo è senza dubbio uno dei must have della nuova collezione di abbigliamento donna casual firmata Fay. Anche in questo caso si tratta della rivisitazione di un capo iconico del Brand che assume caratteristiche contemporanee come la silhouette oversize e il tessuto tecnico.

Chic e raffinato, il parka per donna trapuntato, realizzato in nylon ripstop con profili in gros grain, è perfetto per la mezza stagione.
Tra gli outerwear più apprezzati della collezione, impossibile non citare anche il trench monopetto. In particolare, il modello lungo con cintura in vita ispirato allo stile ‘70s. In questo caso le linee si fanno sinuose e la silhouette elegante: sicuramente il capospalla perfetto per conferire a ogni look un’allure sofisticata.

 

Parka donna Fay Primavera/Estate 2019

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.