Beauty

Le migliori marche di prodotti cosmetici naturali e biologici: il make up di La bottega eco & logica

By  | 

 

Una volta che li hai provati, non riesci a farne più a meno.

I prodotti cosmetici naturali e biologici hanno delle peculiarità che li contraddistinguono dal make up tradizionale, proprio come quelli di La Bottega Eco & Logica.

Prodotti naturali di altissima qualità, certificati ecobio, con formulazioni esclusive senza sostanze di origine o derivazione petrolchimica e senza impiego di sostanze aggressive o potenzialmente dannose per la pelle, con profumi di esclusiva derivazione naturale o oli essenziali biologici . E naturalmente Made in Italy.

Prodotti praticamente perfetti.

La grande novità è Onirica-All in one cream, un prodotto davvero multitasking. All In One Cream è una cialda dalla texture cremosa e leggera, si sfuma facilmente e si può usare ovunque, su occhi e viso. Infatti, a seconda del pennello che scegli otterrai un effetto diverso: ottima come base ombretto o da usare da sola (fissala con un velo di cipria incolore o stendi un primer per farla durare tutto il giorno), ideale anche come Ombretto, Blush, Rossetto, eyeliner. E non dimenticare che questo prodotto è senza petrolati, parabeni, ftalati o fragranze.

 

La mia base preferita è il fondotinta liquido di Bjob, dal finish setoso e vellutato, dalla texture leggera; si assorbe con facilità e ha una coprenza media e modulabile

In alternativa, il fondotinta compatto, in polvere uniformante dal finish mat, dalla texure impalpabile e setosa, che uniforma il colorito per un effetto di perfezione, da scegliere tra 3 nuance.

Ma prima di applicare il fondotinta, quotidianamente, io applico il primer e poi il correttore, che realizza una base viso uniformante e opacizzante, appositamente formulata per minimizzare l’effetto lucido di pelli miste e impure. Infatti, la texture si assorbe con facilità e dona all’incarnato un finish setoso opaco, che dura a lungo. Superfluo sottolineare che migliora l’applicazione e la tenuta del fondotinta.

Il correttore ha un finish naturale, da utilizzare quotidianamente per mimetizzare discromie della pelle, piccole imperfezioni ed occhiaie. Si può utilizzare con un pennello o picchiettando con le dita. La texture è formulata per garantire una coprenza modulabile e sfumabilità. Può essere utilizzato sulle labbra sfumando bene una piccola dose di prodotto, per una maggiore definizione della matita e una migliore tenuta del rossetto. Se l’occhiaia tende al colore blu, il correttore deve essere aranciato. Si può ottenere questa nuance aggiungendo un tocco di ombretto o blush arancio, al correttore. Dopo l’applicazione, stendere anche un correttore chiaro, picchiettando sulla parte interessata.

Una base perfetta è garanzia di un make up impeccabile e duraturo.

puoi perosnalizare il trucco

E grazie alla nuova linea make up di Bjobj e alla palette calamitata puoi personalizzare con cipria, fondotinta, blush e ombretti il tuo make up; infatti le cialde sono acquistabili in pratiche scatoline di cartoncino contententi solo la cialda in metallo, che grazie alla calamita posta sulla base della palette, aderiscono perfettamente e puoi portare con te solo quello che ti serve.

Nella mia skin care quotidiana, oltre alla crema, non manca il siero.

E questo a base di concentrato di acido ialuronico è perfetto, poichè non unge, si assorbe facilmente, ma idrata in profondità e restituisce tono e giovinezza alla pelle. Inoltre, è arricchito con preziosi oli ed estratti vegetali che lasciano la pelle morbida e luminosa. Naturalmente questo siero è Senza glicoli, etossilati e paraffine. Ne spalmo poche gocce sul viso, lo massaggio fino ad assorbimento e la pelle diventa subito più idratata.

 

Infine, ho provato anche un prodotto per Giulia e Chiara, la mousse detergente di PIERPAOLI BABY PREBIOTIC.

La soffice baby mousse Pierpaoli, ottenuta senza l’utilizzo di gas grazie allo speciale erogatore, è un detergente delicato a pH isolacrimale particolarmente indicato per l’igiene quotidiana dei più piccoli e di chi ha la pelle delicata. La sua formula, arricchita con estratto di Albero delle Farfalle biologico, dalle note proprietà lenitive e protettive, lascia la pelle del bambino pulita e morbida. La presenza di Prebiotici naturali, noti per la capacità di stimolare la crescita della microflora batterica benefica, favorisce il rafforzamento della barriera cutanea e rende la mousse adatta anche alla pelle sensibile di bambini e neonati. Infine il Bisabololo, noto componente naturale di origine vegetale, dalle proprietà lenitive, assicura una delicata detersione. Naturalmente questa mousse è Senza Siliconi, SLES, SLS, Senza olio di cocco e palma.

Sicuro e di qualità per le pelli dei più piccoli.

La Bottega Eco & Logica propone il prodotto Bio per ogni esigenza, per grandi e piccini.

Tu quale scegli?

bjobi Le migliori marche di prodotti cosmetici naturali e biologici Le migliori marche di prodotti cosmetici naturali e biologici

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.