Fashion

Mamme: troppo mamme o troppo donne?

By  | 

 

“I bambini hanno bisogno che le loro madri restino donne, che abbiano interessi e passioni nel mondo. I nostri figli hanno bisogno anche dell’assenza della madre, altrimenti non c’è libertà”

Gramellini

Ne sono convinta.

L’equilibrio è difficile ma fondamentale per ogni donna e ancor di più per ogni mamma.

Perchè, come detto qualche giorno fa, il “mestiere” di mamma è molto impegnativo e delicato e mette a dura prova i nervi anche della donna più calma e paziente.

Ma non dobbiamo sentirci in colpa perché una moglie e donna serena sarà una buona madre, perchè ammettiamolo: è già difficile ogni giorno fare i genitori al meglio, tra mille variabili e decisioni da prendere ma se lo facciamo avendo alle spalle serenità e soddisfazione, non sarà un po’ più leggero?

Mamme: troppo mamme o troppo donne?

 

Perché tu ami tanto le tue figlie, davvero tanto, e proprio perché le ami e perchè vuoi essere un’ottima madre, non ti devi dimenticare che sei prima e comunque donna e moglie. Sempre.

Spesso mi vien detto: “Ma perché sul tuo blog, parli di moda donna, cosmetici e poi anche di tematiche che riguardano noi mamme e i bambini?”. La mia risposta è questa: quando si diventa mamme, non si smette di essere donne. Mai.

IO SONO UNA MAMMA MA SONO ANCHE UNA DONNA.

Certo, diventa complicato farsi una doccia in santa pace, usare tutti i nostri prodotti preferiti per truccarci, perché lo dovremo fare magari al volo in auto o nell’ascensore dell’ufficio. Tutto vero.

Se trovavo il tempo, prima di avere figli, lo troverò anche ora. Lo devo trovare. Per me.

 

Felice di essere mamma, in fondo l’ho scelto consapevolmente, ma anche desiderosa di continuare a “essere donna”.

Continuerò ad amare i vestiti, i cosmetici, le creme, la lettura, il teatro, le scarpe, le borse, oltre che le mie figlie, naturalmente. Lo giuro.

Sarei una mamma migliore se parlassi sul mio blog sempre e solo di pappe e pannolini? La mia vita non è fatta solo di quello.

Forse ora in prevalenza, ma io voglio e mi impegno a essere anche altro. In fondo, ho deciso di aprire il blog 5 anni fa, dopo la nascita di Giulia, proprio perché avevo bisogno di leggerezza, di svago e di informazioni, non solo sui vaccini da fare, sulle ricette per lo svezzamento, ma anche su come vestire Giulia a scuola, cosa indossare a Natale, gli ultimi mascara water proof in commercio, il nuovo spettacolo al cinema ecc.

Ne sono convinta. Mamme, oltre all’essere mamme, c’è di più, molto di più. L’esperienza della maternità coinvolge e stravolge allo stesso tempo, perché ci troviamo a fare i conti con una nostra nuova immagine: dubbi, perplessità, ansie, paure, sacrifici, critiche e commenti.

Possiamo fare tutto!

Mamme: troppo mamme o troppo donne?

Non siamo più mamme né più donne, siamo un “tutto indissolubile”, un nuovo equilibrio da raggiungere che ci farà sentire più felici e realizzate. 

Oltre all’essere mamma c’è di più, molto di più: siamo donne!

 

MARI IN ROSALITA MCGEE

rosalita abbigliamento donna marchi spagnoli italia dove acquistare

marchi spagnoli italia dove acquistare

marchi spagnoli italia dove acquistare