kids

Loacker, che bontà: merenda golosa per la famiglia

By  | 

Loacker, che bontà: merenda golosa per la famiglia

Loacker, che bontà: merenda golosa per la famiglia: Se penso ai wafer, penso a Loacker. Merenda a scuola, snack all’Università, biscotto per il thé con le amiche o la cioccolata calda. I Loacker sono sempre lo “spuntino” giusto. Io sono cresciuta con i Loacker e ora li mangia Giulia. Che emozione!

Conoscete il mio amore spassionato per le Dolomiti (strano per una meridionale, ma è così) e ho appreso che gli stabilimenti produttivi delle specialità di wafer e cioccolato si trovano nel cuore delle Dolomiti, in una natura incontaminata, dove l’acqua è fresca e l’aria pulita. Qui i Loacker vengono preparati attraverso le tecnologie più moderne, ma sempre nel rispetto dell’antica tradizione famigliare. Inoltre, vengono impiegate solo materie prime di ottima qualità, infatti vengono usate esclusivamente nocciole italiane superiori.

Impossibile resistere. Il preferito di Giulia? La variante lampone-yogurt, dal gusto delicato, ideale per i bambini, invece il mio è il wafer classico, croccante e cremoso, dal gusto unico; e sapete perchè i wafers “tradizionali” si chiamano Napolitaner? Il nome deriva dal fatto che in origine venivano utilizzate solamente qualità di nocciole coltivate nei territori intorno a Napoli ma anche oggi Loacker utilizza esclusivamente nocciole italiane.

E poi, vi consiglio di provare le Rose delle Dolomiti, dal nome suggestivo e romantico, ma deliziose. Attenzione: una tira l’altra.

Una merenda sana, da gustare con misura naturalmente. E poi, Loacker ci propone da qualche settimana, come attività ideale per i lunghi pomeriggi invernali in casa, una sorpresa per i nostri bambini: iscrivendovi alla newsletter Loacker potete scaricare gratuitamente l’abbecedario per creare le lettere dell’alfabeto direttamente con i wafer. Proprio cliccando qui potrete scaricare dalla A all H; la seconda parte, dalla I alla Q, a novembre. Mentre l’ultima, dalla R alla Z, arriverà a gennaio. Ecco alcuni spunti:

 

passione-loacker

 

L’abbecedario di Loacker è un gioco, ma non solo: per ogni lettera c’è una parola che racconta il mondo Loacker e i segreti della sua bontà. Ad esempio, alla “A” è associata quella dell’Acqua fresca e pura delle Dolomiti. Anche noi ci siamo divertite giocando con i Loacker e nei prossimi giorni pubblicherò alcune foto: per ora vi anticipo che Giulia componeva le lettere e io mangiavo i wafer. Quante risate!

 

Una merenda golosa ma anche istruttiva, per imparare divertendosi.

Loacker, che bontà: merenda golosa per la famiglia

LOACKER

CAMICIA GIULIA ORIGINAL MARINES

Loacker, che bontà: merenda golosa per la famiglia

10_2

postblog

10_6

10_5

10_4

10_3