Beauty

L’argilla naturale: i miei momenti beauty

By  | 

L’argilla naturale

Cos’è l’argilla naturale? Quali funzioni ha?

Ho scoperto solo recentemente le proprietà benefiche dell’argilla naturale. Fangocur, fondata nel 1999, ha sede nella regione termale della Stiria, in Austria. Il compito di Fangocur è aiutare l’uomo a vivere in modo il più sano possibile.
Già più di cento anni fa gli abitanti di Gossendorf, in Stiria, conoscevano le proprietà curative della loro preziosa terra ai piedi dei vulcani Gleichenberger. E anche i medici di posti lontani mandavano i propri pazienti a Gossendorf per usare questa terra.

Durante lo sviluppo e la fabbricazione dei prodotti si fa particolare attenzione che il Fango naturale arrivi all’applicazione nella forma più inalterata possibile, quindi senza additivi chimici, pertanto il processo di lavorazione è prevalentemente a mano.

I prodotti di fangocur, nel frattempo, hanno riscosso una grande popolarità in tutta Europa. Ormai circa 300.000 persone si fidano di Fangocur e usano i prodotti naturali.  L’obiettivo dell’azienda è di aiutare tutte le persone ad avere maggiore salute e benessere così come a raggiungere la bellezza interiore ed esteriore.

In questi mesi ho provato una serie di prodotti: la maschera anti age, la maschera rivitalizzante e la crema minerale per pelli miste; devo ammettere che hanno un profumo gradevole (ero prevenuta nei confronti dell’argilla) e sono davvero efficaci. Inoltre, non irritano la pelle e sono assolutamente delicate.

La maschera anti age è un prodotto completamente naturale, privo di sostanze chimiche. Agiste contro l’invecchiamento della pelle e contro la formazione di rughe. Contiene “Fango di Gossendorf”, acqua, miscela di pregiate essenze naturali a base di oli essenziali selezionati.

Questa maschera purifica la pelle in profondità, riempie leggermente le rughe, favorisce la vascolarizzazione prevenendo così l’invecchiamento della pelle. L’effetto anti età viene potenziato grazie ad una speciale miscela naturale a base di essenze di pregiatissimi oli. Io l’ho applicata alla sera, lasciata per 20-30 minuti, infine risciacquare.

Prodotti assolutamente promossi, da provare!

FANGOCUR

10_5

10_4 10_3 10_2 10_1 L'argilla naturale: i miei momenti beauty