Beauty

In spiaggia con Bottega Verde

By  | 

Siamo nel pieno dell’estate.

Spiagge affollate, cene con amici, vita e colori sgargianti.

E poi? Mare, tanto mare.

Mare blu, acqua trasparente e giornate meravigliose.

Faccio il “carico” per settembre.

E in spiaggia, anche se sono super abbronzata e ci vado ogni giorno, non posso fare a meno della protezione solare.

Oggi vi parlo dei solari Bottega Verde che uso da anni per me e mio marito.

 

Fondamentale, scegliere una crema che non solo protegga la pelle, ma che la nutra ed idrati.

Ed ecco la crema solare viso all’Argan, una crema con protezione ma anche antietà e antimacchie, con Vitamina E.  Crema ad alta protezione resistente all’acqua, formulata specificamente per donare al viso un’abbronzatura sicura e uniforme e, nello stesso tempo, prevenire la formazione di macchie e segni del fotoaging. La speciale formula combina l’attività antietà restituiva dell’olio di Argan all”azione antiossidante della Vitamina E. Sono rimasta colpita dalla texture vellutata, dalla consistenza perfetta, poiché si assorbe subito e lascia la pelle piacevolmente morbida e liscia.

Ma non solo.

Bottega Verde propone un’ampia gamma di solari, per esigenze specifiche.

Ideale per il corpo, da applicare in spiaggia, comodo e pratico, SOL Elicriso, spray solare con protezione media SPF20. Pratico formato spray, ideale per tutta la famiglia, aiuta a preservare la pelle dalla fastidiosa sensazione di secchezza dovuta all’esposizione solare.

Fantastico per le gambe, per esempio, il gel da usare negli ultimi giorni di mare, perfetto per fine agosto, primi di settembre: SOL Tropical, Gelée fondente, con olio di Noce brasiliana ed estratto di Maracujà.

Un gel setoso, privo di filtri solari, indicato per pelli già scure e per chi desidera intensificare l’abbronzatura: si assorbe subito e lascia la pelle vellutata senza ungere e appiccicare. La formula con olio di Noce brasiliana ed estratto di Maracujà, sprigiona una frizzante fragranza e la pelle sarà abbronzata in maniera uniforme e luminosa, ideale per riprendere i ritmi lavorativi di Settembre.
Infine, non può mancare il doposole: SOL PROTEZIONE + Doposole  è un riparatore multi attivo, lenitivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole.

Secondo una recente scoperta, la pelle va adeguatamente protetta e difesa anche dopo l’esposizione solare, momento in cui cominciano ad innescarsi una serie di reazioni dannose. Questo innovativo prodotto, realizzato in collaborazione con l’Università di Ferrara, vanta la presenza di attivi vegetali che svolgono attività antiossidante, lenitiva e protettiva dai danni UV e l’estratto da petali di Girasole esercita la funzione di assorbire i raggi UV e trasformarli in energia luminosa, proteggendo e intensificando il colore dell’abbronzatura che appare più radiosa. A questa eccezionale funzionalità si abbina una texture sensoriale, vellutata e di facile assorbimento.

Un trattamento completo per avere la pelle abbronzata, idrata e luminosa. Anche dopo la fine dell’estate.