Kids fashion

Il magico mondo di Tutu du monde

By  | 

 Tutu du monde gonnelline tulle 

 

Una notte magica con fatine e folletti che aspettano il nuovo anno.

Tanti piccoli bambini che sognano, attendono giocando e saltellando qua e là.

 

Tutu du monde gonnelline tulle 

 

Ecco il mio compagno di viaggio: un tutu.  Arriva da molto lontano, ma è fatto con amore e maestria, dalle mani magiche di una mamma e stilista che ha riscoperto nel tulle un evergreen per i nostri piccoli.

 

Tutu du monde gonnelline tulle 

 

Quando Andrea ha ricevuto la richiesta dalla propria figlia di un tutu, ha cercato nei vari negozi un articolo che non fosse stato prodotto in serie, nè in poliestere. Dopo non aver trovato nulla, si è resa conto che non esistevano tutu realizzati con materiali naturali, cotoni e sete, in toni morbidi, preferibilmente con bordatura, come un capo vintage, delicatamente  fatto a mano e ispirato ai costumi di balletto francesi.

 

Così nasce Tutu du Monde.

 

2

 

Tutti i capi sono cuciti a mano e tinti a mano, poi impreziositi con nastri di seta, paillettes luccicanti, perline di cristallo e ciuffi di piume delicate, applicate a mano sul più morbido cotone e il più bel tulle, seta ed organza.

 

Sono fatti per durare e, infatti, diventano più belli con l’usura. Un tutu è per sempre, un tutu du monde non passa mai di moda. Tutu du monde

 Tutu du monde gonnelline tulle 

 

Per l’abbigliamento dei bambini è incredibilmente importante il comfort: infatti, utilizzando materiali morbidi, i capi Tutu du monde non sono solo sicuri da indossare, ma divinamente confortevoli per tutto il giorno.

 

Non ci sono strutture complesse o particolari irritanti come la zip, ma tessuti leggeri, traspiranti, sete di lusso e materiali con stretch. Inoltre sono applicate delle cinghie regolabili per le nostre principesse che crescono, pertanto il tutu  può essere indossato più a lungo.

 

4 5

 

I tutu vengono progettati in Australia e creati con amore da un gruppo di donne di grande talento in un piccolo laboratorio in India; per esempio, la bordatura rifinita che vedete su ogni vestito richiede un’intera giornata di lavoro meticoloso.

Ogni tutu è un capo unico ed esclusivo. E poi le gonnelline nelle taglie più grandi possono essere indossate anche da una donna. Tutu du monde

 

7 logo

Ho preso un tutu magico e romantico per la mia piccola, vi piace?

 

DSCN8626 DSCN8625 DSCN8623 DSCN8622 DSCN8621 DSCN8618 1

 

 

Saluto questo 2013 che mi ha portato tante novità, tante nuove conoscenze in questo “mondo blog” e mi auguro che questo 2014 possa essere per tutti un anno di serenità e soddisfazioni, con un pizzico di invidia in meno in circolazione… 🙂

 

Tutu du monde

 

Vogliamo poter volare verso terre lontane, che solo i bambini riescono ancora a vedere……perchè Il tutu ti fa sognare ad occhi aperti e viaggiare in mondi magici dove tutto è possibile.

 

Tutu du monde

 

Per info: http://www.tutudumonde.com/

facebook: https://www.facebook.com/LikeTutudumonde

 

 

Se vi è piaciuto questo articolo cliccate “mi piace” sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/EmiliaSalentoEffettoModa

e seguiteci su Twitter: https://twitter.com/emiliasalento

 

su Instagram http://instagram.com/emiliasalentoeffettomoda

 

Tutu du monde gonnelline tulle 

0 Comments