Kids fashion

IL JEANS PER BAMBINA ON LINE E NON SOLO

By  | 

IL JEANS PER BAMBINA ON LINE

Street syle, con inserti in pelle, con tulle per un pantalone, un gilet, una giacca ecc. Mille sono le varianti del jeans, protagonista indiscusso delle diverse interpretazioni degli stilisti negli anni nelle varie collezioni.

Impossibile farne a meno e di moda in tutte le culture, must have nei guardaroba di tutti e evergreen, da sempre e per sempre.

Sulle sue origini ci sono versioni contrastanti: c’è chi parla di una importante tradizione nella città di Genova o nel Genovesato in genere, in virtù della grande tradizione tessile che fin dal Medioevo ha costituito un’importante voce nelle esportazioni liguri di manufatti.

E poi, nel 1853, in seguito alla scoperta dell’oro in California, Levi Strauss aprì a San Francisco un negozio per vendere oggetti utili a lavoratori e “cercatori d’oro”. Comprò anche dei tessuti per fabbricare dei grembiuli da lavoro. Questi ultimi inizialmente erano poco resistenti e scomodi. Strauss provò a migliorarne le qualità utilizzando il denim, un tessuto resistente, pesante e di colore blu. Uno dei suoi clienti, un sarto di nome Jacob Davis si unì a lui e presto (maggio 1873) Strauss e Davis idearono il primo vestito in jeans denim.

 

IL JEANS PER BAMBINA ON LINE

 

E da qui, il jeans è stato il protagonista indiscusso negli anni della moda. Io amo il denim e lo uso tantissimo anche per Giulia, per i pantaloni, salopette, gonne, giacche e anche tute. Il tessuto denim è decisamente comodo e pratico per vestire i bambini e le tute in jeans sono davvero splendide e di gran tendenza.

Ecco Giulia e la sua amica Noemi con due jumpsuit in denim con dei lavaggi speciali, a giocare con l’acqua in riva al mare. Il jeans si asciuga molto velocemente ed è l’ideale per giocare sulla sabbia, perchè non l’assorbe, come invece fanno i tessuti sintetici e il cotone per esempio.

 

Vingino e Boboli sono due brand stranieri, decisamente trendy, grintosi e colorati, che vestono i nostri figli con capi sempre originali ed innovativi, di qualità per un divertimento assicurato. Qui nel Salento fa ancora molto caldo, oggi siamo sui 36/38 gradi e questi outfit sono freschi e fashion.

 

Il jeans è quasi sempre adatto ad ogni situazione e risolve spesso in maniera veloce ogni problema di abbinamento. Chi non ricorda le famiglie in total look denim alla fine degli anni ’80 e negli anni ’90?

 IL JEANS PER BAMBINA ON LINE

 

tuta denim bambina

tuta denim bambina

tuta jeans bambina

tuta jeans bambina

jumpsuit denim bambina

jumpsuit denim bambina

Vingino italia jeans

Vingino italia jeans

Boboli Italia

Boboli Italia

Boboli Italia

20lug2015_0467

 

20lug2015_0464

 

 

 

BOBOLI GIULIA

VINGINO NOEMI

Photo by Elena Bardier e Sandro Magro

5 Comments