Beauty

I solari Greenatural: la mia opinione

By  | 

Come saprai se ci segui sui social, io e la mia famiglia amiamo il mare.

Pertanto, è fondamentale non farsi trovare impreparati ma avere già dall’inizio della primavera in casa la protezione solare per potersi esporre al sole in tutta sicurezza.

Scegliere i solari giusti per la famiglia non è così semplice perché un prodotto non vale l’altro.

Allora come orientarsi tra gli innumerevoli prodotti in vendita?

La protezione solare è importante per tutti, ma con delle ovvie differenze sulla base del tipo di pelle e alla sua sensibilità, infatti per ciascun fototipo vengono evidenziati gli atteggiamenti più corretti da assumere in relazione all’esposizione solare.

Come scegliere il fattore di protezione?

Il fattore di protezione solare (indicato in etichetta con la dicitura SPF)  indica la capacità del prodotto di filtrare i raggi UVB: ad esempio, creme con SPF pari a 15 sono in grado di bloccare il 93% dei raggi UVB, mentre solari con SPF 30 arrivano a bloccarne il 97%, ma nessun SPF è in grado di arrivare al 100%, nemmeno quello 50+.

Per la tutta la famiglia ma soprattutto per i bambini consiglio i solari bio, infatti sarebbe meglio evitare prodotti che contengono propylparaben, butylparaben (conservanti) e ethylhexyl methoxycinnamate (filtro UV). Ma fai molta attenzione alle diciture “senza parabeni” oppure “ipoallergenico” o “dermatologicamente testato” spesso fuorvianti, visto che alcuni prodotti contengono comunque ingredienti a rischio allergie o ingredienti molto più pericolosi dei parabeni.

Per questo, ho scelto i solari Greenatural per la mia famiglia.

SCOPRIAMO LA MIA OPINIONE E L’INCI DEI PRODOTTI GREENATURAL.

Greenatural è un progetto di una coppia, Silvia e Michele, nato nel 2011, per la loro famiglia, per migliorare l’ambiente che ci circonda, con piccoli gesti; da qui lo slogan “Save nature use me”.

Solo materie prime derivate da fonti rinnovabili vegetali e dove possibile da Agricoltura Biologica e/o sostenibile e solari con Filtri Fisici Non Nano per garantire la massima protezione UVA e UVB.

Formulazioni all’avanguardia ci permettono di utilizzare materie prime certificate COSMOS ottenute nel rispetto dei più alti standard della cosmesi biologica e naturale.
Naturalmente, Greenatural non propone solo solari ma innumerevoli prodotti per tutta la famiglia.
I solari Greenatural creano una sottilissima velatura bianca per permettere una corretta applicazione del prodotto sulla pelle; grazie a questo piccolo aiuto si riduce la possibilità di avere zone scoperte che possono essere soggette a scottature.

Ecco la mia opinione sui solari Greenatural.

Perfetto per le bambine e il mio viso, il Latte solare SFP50, una protezione alta dedicata ai bambini e alle pelli chiare e sensibili. È priva di profumazioni e formulata per ridurre al minimo i rischi di allergie. Possiede un’elevata percentuale di Olio di Karanja, che svolge una naturale protezione contro le radiazioni UV (in particolare UVA). Dalla texture molto gradevole, si spalma facilmente.
Così come il Latte solare SPF 20, con Aloe Bio e Argan Bio.
Per finire, al ritorno dal mare, applichiamo il Latte doposole idratante, formulato con Aloe vera Bio, olio di Argan Bio e burro di Karitè Bio.
È delicatamente profumato, si assorbe facilmente, donando sollievo, freschezza ed idratazione alla pelle arrossata.
E tu, quali prodotti scegli per la tua famiglia?
solari Greenatural opinioni
solari Greenatural opinioni
solari Greenatural opinioni

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.