Uncategorized

ESPLORANDO IL CORPO UMANO IN EDICOLA

By  | 

ESPLORANDO IL CORPO UMANO IN EDICOLA

 

ESPLORANDO IL CORPO UMANO IN EDICOLA

 

ESPLORANDO IL CORPO UMANO IN EDICOLA: “Siamo fatti così, Siamo proprio fatti così, viaggia assieme a noi, attraverso il corpo umano”

Chi non ricorda le parole di questa sigla del noto cartone animato che ci ha fatto compagnia negli anni ’80? “Siamo fatti così” affrontava una serie di argomenti propri di un corso di medicina universitario con delle storie dal linguaggio semplice, adatto ai bambini, per spiegare in maniera semplice ma efficace come si rimargina una ferita oppure come reagisce il nostro corpo alla febbre; protagonisti un gruppo di globuli rossi che popolano il corpo dei diversi personaggi umani.

 

E fu così, che De Agostini lanciò la collana “Esplorando il corpo umano”, una serie di fascicoli corredati di VHS con tutti gli episodi del cartone, per spiegare ai bambini, in modo divertente e semplice, l’anatomia del corpo umano. Per me non è un ricordo così lontano, perchè i miei genitori acquistarono l’intera collezione di videocassette e volumi, che ho visto e letto centinaia di volte e che ho tuttora conservati.  Dopo 25 anni di successi, “Esplorando il Corpo Umano” è tornato in edicola per istruire i nostri figli proprio come aveva fatto con noi, conservando la sua autenticità ma adeguandosi alle esigenze dei bambini moderni e sempre più tecnologici. Infatti, “Esplorando il Corpo Umano” è in tutte le edicole dal 19 gennaio con il primo fascicolo dedicato al Cuore naturalmente con DVD e il primo pezzo per costruire il modellino del corpo umano in 3D, proprio come 25 anni fa.

ESPLORANDO IL CORPO UMANO IN EDICOLA

La verità? Giulia ha sfogliato il volume e guardato il DVD con interesse, ma le avevo già fatto visionare settimane fa la puntata su I Denti e su Le piastrine, ed in questo modo i relativi meccanismi le sono stati molto più chiari, impressi nella mente, ed ora, per esempio, è lei stessa a chiedere insistentemente dopo i pasti di lavare immediatamente i denti, poichè si ricorda “i batteri cattivi” che attaccano i denti, grazie ai sacchi di zucchero depositati sui denti. Poche immagini, semplici, chiare ma che permettono di comprendere i temi più importanti relativi al nostro corpo, sia a 3/4 anni che in età scolare. Giulia ha imparato che il cuore è un muscolo, come una pompa, che serve a far circolare il sangue nel nostro organismo, che cambia velocità in base all’attività che svolgiamo e che esistono buone abitudini da mettere in atto per stare bene. Pochi concetti, ma semplici e precisi.

 

In più nel DVD ci sono giochi interattivi e per i più grandi si può scaricare l’App Esplorando il Corpo Umano, che permette di vedere video, leggere schede, esplorare il modellino e fruire di contenuti inediti. Scoprite con noi la prima uscita ma non perdete la seconda uscita con la Doctor Pen, la penna interattiva, che trovate in tutte le edicole. 

Imparare giocando si può grazie a questa intramontabile collana, che ha incuriosito e istruito generazioni diverse.

“Siamo fatti così, Siamo proprio fatti così, viaggia assieme a noi, attraverso il corpo umano”

 

ESPLORANDO IL CORPO UMANO IN EDICOLA

 

 

ESPLORANDO IL CORPO UMANO IN EDICOLA

ESPLORANDO IL CORPO UMANO EPISODI

BLOG MODA PER BAMBINI

BLOG MODA BAMBINO

DE AGOSTINI VOLUMI IN EDICOLA

ESPLORANDO IL CORPO UMANO EPISODI

ESPLORANDO IL CORPO UMANO IN EDICOLA

 

 

DE AGOSTINI

ABITO GIULIA SARAH JANE