kids

In vacanza sulle Dolomiti Paganella: attività e cosa fare con i bambini

By  | 

Pronti per la settimana bianca?

Se siete indecisi su dove andare durante la stagione invernale a sciare, e non solo, non posso non consigliarvi l’Altopiano della Paganella.

Come ben sapete, il Trentino è da sempre la destinazione preferita dalle famiglie e la Paganella, grazie a un’accoglienza cucita su misura per le famiglie, offre sempre qualche divertente attività dedicata ai bambini, anche durante l’inverno.

E se i bambini sono felici, lo siamo anche noi genitori di conseguenza, perchè possiamo rilassarci o fare lunghe sciate in tranquillità, proprio come abbiamo fatto noi a Dicembre ad Andalo.

Ma non solo.

Chi ha bambini più piccoli può divertirsi nei parchi gioco a valle e poi c’è il biblioigloo, una speciale biblioteca dove rilassarsi al calduccio tra libri e laboratori.

L’altopiano della Paganella, immerso nel Parco Naturale Adamello Brenta e ai piedi delle Dolomiti, regala un panorama magnifico ma soprattutto tante attività per bambini e famiglie tra sport, relax e cultura.

Per noi, Dolomiti Paganella vuol dire neve: qui infatti Giulia ha messo per la prima volta gli sci e solo dopo 4/5 lezioni in realtà ha imparato a sciare in autonomia, grazie alla preziosa guida dei maestri di sci e alle meravigliose piste di Paganella Ski, sempre perfette, che si può raggiungere dagli impianti di risalita di Andalo, scegliendo la formula per voi più comoda dei vari Skipass: 50 km di piste, preparate giornalmente con percorsi soleggiati e coinvolgenti, a misura di ogni tipo di avventura, dalla più semplice alla più complessa

E dopo aver sciato, basta raggiungerete il BiblioIgloo, una sala lettura con libri e riviste per bambini e ragazzi e un angolo morbido per i più piccoli, con laboratori di cultura, arte e natura.

Nel pomeriggio, dopo aver sciato e pranzato, mille attività tra cui scegliere: gonfiabiliciambellebob e slittini presso il Winter Park Andalo, per scivolare con gommoni a ciambella e bob e risalire con il tapis roulant, o cavalcare simpatici personaggi di gomma; e il Paganella Fun Park, a due passi dal centro di Fai della Paganella, dove sfrecciare sulla pista per snowtubing e quella per slittini e bob, divertirsi con gonfiabili e pupazzi di gomma o sul circuito dei mini quad.

E poi, come avete nelle Instagram Stories, siamo andati a pattinare allo Stadio del Ghiaccio e come carta da giocare in caso di brutto tempo, avevamo l’acquapark al coperto, con piscine, scivoli, vasca con acqua bassa e scivolo baby ma non ce n’è stato bisogno.

In realtà, durante la prossima vacanza vorremmo fare il giro sulla slitta e una ciaspolata nei boschi, attività organizzate sempre da Dolomiti Paganella.

Dovete ancora organizzare la vostra settimana bianca?

Noi vi consigliamo di scegliere Andalo, di scegliere Skiarea Dolomiti Paganella, perchè “la montagna non è tutta uguale”, perché qui siete sicuri di trovare professionalità, competenza, organizzazione, un ambiente a misura di bambino, perfetto per le famiglie. E poi paesaggi mozzafiato, con le maestose Dolomiti di Brenta imbiancate che svettano nel cielo azzurro che vi regaleranno scorci indimenticabili, relax e divertimento per tutta la famiglia, felicità e sorrisi, che porterete con voi a casa. Proprio com’è stato per noi.

Grazie Dolomiti Paganella!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.