Beauty

Cos’è un prodotto bio e come sceglierlo

By  | 

 

Se mi segui da un po’ lo sai: sono sempre alla ricerca di prodotti di qualità e bio.

Te ne propongo spesso di innovativi e certificati.

Proprio come quelli di La Bottega Eco & Logica.

Prodotti naturali di altissima qualità, certificati ecobio, con formulazioni esclusive senza sostanze di origine o
derivazione petrolchimica e senza impiego di sostanze aggressive o potenzialmente dannose per la pelle, con profumi di esclusiva derivazione naturale o oli essenziali biologici . E naturalmente Made in Italy.

Ecco Cos’è un prodotto bio

In caso, siamo tutti allergici e quindi scegliamo con accuratezza i prodotti per il nostro corpo, con la medesima attenzione con cui scegliamo cosa mangiare.

E così, per l’estate, per le numerose docce estive, ecco il bagno schiuma argan, un detergente con Olio di Argania Spinosa. L’olio di Argan utilizzato per il bagnoschiuma, proviene da coltivazioni biologiche certificate e viene estratto con spremitura a freddo ed impiegato in purezza e rende la pelle setosa.

Poi, non può mancare il bagno schiuma alla camomilla: l’estratto di camomilla proviene da agricolture biologiche certificate e viene impiegato ed è ottenuto con un particolare procedimento che evita l’alterazione dei principi attivi sensibili e ne conserva le particolari proprietà naturali. La mia pelle diventa così liscia e idratata.

Infine, dopo la doccia, applico sempre la crema fluida all’aloe e burro di karité, che nutre la pelle.

Tutti questi prodotti sono di alta qualità , sicuri, delicati e piacevoli da poter utilizzare tutti i giorni per prendersi cura del proprio corpo  ed hanno certificazioni ICEA e  NaturCosmetics BIOS, sono tutti dermatologicamente testati, sottoposti al Nikel test, vegan e made in Italy.

Praticamente perfetti per tutta la famiglia.

Prodotti all’avanguardia, che non contengono materie prime di derivazione petrolchimica, privi di profumi sintetici, con espressa la la formula INCI.

Altri prodotti bio

Inoltre, nello shop on line puoi trovare anche altri prodotti bio, proprio come i solari che ho scelto per me e per le bambine per l’estate: la linea Bjobj SOLE propone prodotti dedicati alla protezione della pelle dagli effetti dannosi del sole, cosmetici sicuri ed efficaci, ideali per la pelle di grandi e bambini. Creme solari con filtro solare minerale naturale che agisce efficacemente proteggendo dai raggi UVA e UVB, con estratti e oli da agricoltura biologica, ideali per proteggere la pelle dalle scottature, mantenerla morbida e idratata e prevenire l’invecchiamento cutaneo precoce, favorendo un’abbronzatura dorata e un colore naturale.

La Bottega Eco & Logica propone il prodotto Bio per ogni esigenza, per grandi e piccini.

Tu quale scegli?

 

 

cosa sono prodotti biologici

cosa sono prodotti biologici

bottega eco e logica prodotti

solari bjobi