Fashion

COME VESTIRSI PER UN BATTESIMO

By  | 

COME VESTIRSI PER UN BATTESIMO

 

 

Oggi rispondo alla domanda: come vestirsi per un battesimo? La mia proposta è sempre un abitino, che io, come potete vedere, preferisco sempre nella quotidianità e nelle occasioni speciali.

 

L’abito dona eleganza e se scelto in un tessuto fresco e leggero quale cotone, lino o seta sarà sufficiente un paio di scarpe e gioielli adeguati per essere chic e comode tutto il tempo. Obiettivo principale: essere sobria e composta, ma con dei tocchi colorati e più eccentrici dati dagli accessori.

 

Il dress code per il battesimo non è rigido e complesso come quello del matrimonio, dato che è una cerimonia meno formata, quindi potete optare per mise più sbarazzine. Evitate gli abiti e i look troppo seducenti, scollature o abiti sopra il ginocchio, pailettes, pizzi e tacchi a spillo.

 

Io ho scelto un abito Masiero (di cui vi ho già parlato precedentemente) con corpetto in maglia e morbida gonna con pois bicolore, che ho ravvivato con accessori colorati, che non passano inosservati. Collana Stellina Fabbri e le scarpe Vigevano, che sono comode e davvero femminili.

 

COME VESTIRSI PER UN BATTESIMO

 

Alcuni consigli per scegliere l’outfit giusto, se siete delle semplici invitate naturalmente. A completare il tutto, una meravigliosa pochette Anna Cecere, un accessorio che veste noi donne, in linea con la mia concezione di complemento. Un abito è reso unico dalla nostra persona e dagli abbinamenti con accessori differenti e preziosi.

 

Prima donne e poi stiliste: la storia delle sorelle Cecere e della loro passione per gli accessori inizia dalla cultura familiare dello stile e della manifattura.

Passando per un lungo apprendistato di confezione artigianale, ingrediente indispensabile di quell’allure “made in italy” costruita prima con l’ago e il filo e poi, solo più avanti, con la matita e i modelli.  Innumerevoli pochette che raccontano una storia: ricami, pietre, pizzi e decori senza moda, eterni e senza tempo, eleganti e raffinate, emozioni e passioni che si susseguono, tra sogno e realtà.

 

Non solo pochette, ma veri e propri gioielli unici, come noi donne.

 

COME VESTIRSI PER UN BATTESIMO

 

Altri outfit Made in Italy:

Donna in rosso

Made in Italy outfit

 

 

look per il  battesimo

look per il  battesimo

outfit per il  battesimo

come vestirsi per un battesimo

come vestirsi per un battesimo

outfit per il  battesimo

 

 

 

MASIERO ABITO

STELLINA FABBRI COLLANA

VIGEVANO CALZATURE

ANNA CECERE BORSA

 

2 Comments