Beauty

Come scegliere le spazzole e i pettini per capelli

By  | 

Può sembrare scontato o banale, ma quando si hanno tante donne in casa, proprio come per noi, non è così semplice scegliere spazzole e pettini di qualità.

Giulia ama i capelli lunghi ma non ama pettinarli, come tutte le bambine. E poi, quando si formano i nodi ai capelli, è una tragedia. Pertanto, è importante trovare spazzole e capelli che trattino i nostri capelli e il cuoio capelluto con delicatezza.

Come scegliere le spazzole e i pettini per capelli

Prima di tutto, scegliere prodotti made in Italy fornisce sempre una garanzia in più.

Infatti il Pettinificio Guenzani produce spazzole e pettini professionali da più di 125 anni ma osservando le collezioni non si nota, perché l’azienda coniuga alla perfezione modernità e tradizione.

I prodotti sono realizzati con differenti materiali e dall’elevato standard qualitativo per rispondere ad ogni tipo di esigenza, sia personale che professionale.

La gamma è vastissima: in: legno, in setola naturale e in pura setola e spazzole termiche.
Inoltre, tutti i prodotti Guenzani sono anallergici e sterilizzabili e il design moderno rispetta le mode così come le spazzole proteggono le fibre e la cute.

Non solo. Da esperti del settore, l’azienda propone una serie di accessori per capelli con il brand Defilé, come mollette, pinze, elastici e cerchietti davvero di moda e di qualità, che le mie bambine adorano e usano quotidianamente.

Insomma, un brand per tutta la famiglia.

Ma quanti prodotti: Come scegliere le spazzole e i pettini per capelli

Hai visto le nuove collezioni?

La Speciale Linea Fluo si distingue per lo stile accattivante di pettini, spazzole, perfetta per l’estate, da portare in spiaggia o tenere in borsa.

E hai visto i pettini?

Un vasto assortimento suddiviso in numerose linee, per rispondere a tutte le esigenze tecniche ed estetiche: dalla linea ecologica realizzata in materiali naturali, a quella professionale composta da pettini infrangibili, antistatici, resistenti al calore. Le mie preferite sono le spazzole in legno (la linea “Verde” è interamente realizzata a mano) e quelle termiche in ceramica, perfette per capelli messi a dura prova dal calore.

Ma come scegliere la spazzola giusta per i tuoi capelli?

L’una non vale l’altra: lo sapevi?

Per esempio,  la spazzola tonda è indicata per i capelli lisci o mossi, ma anche leggermente ricci. 

La spazzola tonda consente di lisciare i capelli mantenendoli morbidi e modella le punte, dando loro una forma arrotondata. Il diametro della spazzola tonda si sceglie in funzione della lunghezza dei capelli. Per chi ha i capelli corti va bene un diametro piccolo, per chi li ha lunghi e vuole un brushing morbido sarà perfetto sarà un diametro medio, per chi li ha medio-lunghi e lunghi ma li vuole lisci un diametro grande sarà la scelta migliore

Quelle dal diametro sottile saranno più adatte ai capelli corti e ai boccoli e ai dettagli (come le frangette).

La spazzola quadrata mi ha tratto in inganno per anni è adatta alle ragazze ricce che scelgono di spazzolarsi e che non vogliono aggiungere troppo volume ai capelli o capelli medio-corti e caschetti che vogliono una piega liscia-naturale.

Coccoliamo i nostri capelli e scegliamo sempre pettine e spazzole di qualità, proprio come queste!

 

spazzola termica in ceramica

accessori per capelli

 spazzola per capelli

spazzola in legno per capelli

spazzola in legno per capelli

Come scegliere spazzola per capelli

accessori per capelli