Uncategorized

COME PREVENIRE I PIDOCCHI CON HEDRIN?

By  | 

COME PREVENIRE I PIDOCCHI CON HEDRIN?

 

COME PREVENIRE I PIDOCCHI CON HEDRIN? Iniziare la scuola dell’infanzia, vuol dire affrontare anche per il problema della pediculosi. Quando ho letto l’avviso a scuola di Giulia sull’allerta pidocchi mi è venuto il panico. Come prevenire?

Noi abbiamo provato lo spray Hedrin Protettivo, applicandolo a giorni alterni, la mattina prima di andare a scuola, per 2 settimane, proprio a partire da quando le insegnanti ci hanno avvisati della presenza dei pidocchi a scuola e stiamo continuando ad usarlo. Devo ammettere che questo prodotto è pratico e davvero efficace ma, allo stesso tempo, delicato. Infatti, Giulia è un soggetto molto delicato e devo essere attenta ad usare prodotti non aggressivi e Hedrin si è rivelato un prodotto di qualità.

La pediculosi è molto diffusa tra bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni e non dipende dallo status sociale ed economico, dall’igiene personale, dal colore o dalla lunghezza dei capelli, ma può colpire chiunque perché si diffonde tramite il contatto diretto o attraverso oggetti di uso comune. Per parlare di “infestazione”, il pidocchio deve essere trovato vivo. La semplice presenza delle uova, infatti, non è indice d’infestazione, poiché  queste potrebbero anche non schiudersi.

Il primo sintomo d’infestazione consiste in un fastidioso e persistente prurito in testa. La zona della nuca prediletta dalle femmine adulte per deporre le uova (lendini) è quella dietro le orecchie, in prossimità dell’attaccatura del capello.

Quali misure adottare per prevenire? Lasciando perdere i rimedi “della nonna” come i lavaggi con aceto,  oltre a controllare quotidianamente la cute dei nostri figli, insegnare loro l’importanza di non condividere determinati oggetti con gli altri (cappelli, sciarpe ecc.) ed usare prodotti di prevenzione. Noi abbiamo scoperto e testato Hedrin e lo abbiamo già consigliato alle mamme delle amichette di Giulia. Sono contenta che Giulia abbia preso di buon grado di essere spruzzata con questo prodotto che ci ha protette, forse in virtù anche del suo gradevole profumo di arancia e mango. Inoltre, Giulia è stata colpita positivamente anche dal simpatico packaging, infatti sullo scatola di Hedrin spray vi sono due bambini travestiti da supereroi. Pochi spruzzi prima di uscire al mattino e via, pronti per una nuova giornata.

Questo spray, infatti, protegge il capello grazie ad una pellicola che non permette al pidocchio di attaccarsi ad esso. Hedrin Protettivo è quindi senza insetticidi né agenti chimici e dunque senza controindicazioni, non unge i capelli, anzi li rende soffici, pertanto Hedrin può essere applicato sia su capelli asciutti (magari prima di andare a scuola come abbiamo fatto noi) che sui capelli bagnati. Lo consigliamo vivamente a tutte le mamme alle prese con questo periodico problema.

Finalmente abbiamo trovato il prodotto giusto per noi!

 

DSC_1389

DSC_1390

DSC_1392

DSC_1393

DSC_1395

DSC_1396

DSC_1397

 

COME PREVENIRE I PIDOCCHI CON HEDRIN?

 

HEDRIN

3 Comments