kids

Come combattere allergia e dermatite in casa

By  | 

Come combattere allergia e dermatite in casa

Giulia soffre di dermatite atopica; io sono allergica e soffro di dermatite atopica; mio marito è allergico. Di Chiara ancora non sappiamo.
Pare esista una correlazione tra allergie e dermatite: la barriera cutanea del soggetto con Dermatite Atopica è danneggiata e permette il facile ingresso degli allergeni nel nostro organismo. La possibilità di sviluppare malattie allergiche in soggetti con dermatite è maggiore da 3 a 6 volte. Quando Giulia era piccola, era davvero un incubo, ora va meglio ma so per esperienza personale quanto è fastidioso lottare contro l’allergia.
Vivere in una famiglia di soggetti sensibili non è semplice: particolare attenzione per la pulizia, nella scelta di detergenti e prodotti per il corpo, persino nella scelta dei tessuti dei capi che indossiamo.
Pertanto, esistono una serie di specifiche accortezze che io seguo in casa per limitare i danni, infatti la migliore lotta contro l’allergia è cercare di evitare il contatto con la sostanza allergenica, per questo motivo è fondamentale: lavare le lenzuola una volta alla settimana a 60°C, preferire una rete con doghe in legno, rimuovere i tappeti, mantenere una temperatura ambiente compresa tra 18 e 20°C e un’umidità relativa dell’aria che non superi il 50%, per le pulizie di casa preferire aspirapolveri con filtri ad acqua o ad alta efficienza (Filtro HEPA) e passare frequentemente un panno umido, evitare i peluche.

Pertanto come combattere allergia e dermatite in casa?

Inoltre, è molto importante ricoprire coperte in lana e piumoni, sia sintetici che non, con biancheria da letto antiacaro e rivestire cuscini, materassi e piumoni con antiacaro.  Le coperture antiacaro sono coperture per il letto, realizzate con un cotone speciale che contribuisce alla salute di chi dorme.
Noi da qualche settimana utilizziamo le coperture Laevia, nota azienda di cui vi ho già parlato in passato in questo post sui Prodotti per combattere la dermatite atopica . Il copricuscino Allerzero, in vendita due versioni del copricuscino, in cotone e in poliestere, ognuno con caratteristiche differenti, è realizzato con fibre 100% naturali, traspirante, lavabile fino a 60°C, garantito per 20 anni e ha un costo accessibile. Laevia srl, proprietaria del marchio AllerZero, è un’azienda giovane e dinamica, nata per creare prodotti di alta qualità e dal costo contenuto. Inoltre, fino al 31/12 potete approfittare del 10% di sconto. Ricordate che tutti i prodotti sono stati studiati seguendo le linee guida internazionali riguardo l’allergia all’acaro della polvere. Piccoli accorgimenti per tutelare la nostra salute e quella dei nostri figli.
Come combattere allergia e dermatite in casa Come combattere allergia e dermatite