Fashion

Che mondo sarebbe senza shorts!

By  | 

imagesCASON43E

…non possono assolutamente mancare nei nostri Outfit di questa estate.

La loro caratteristica?

shorts 9Sono pratici, per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche. Nei negozi se ne possono trovare di tutti i modelli e di ogni tessuto dal jeans al cotone e molto di moda in pizzo o sangallo. Attenzione però care Amiche anche se avete gambe perfette, bisogna prestare qualche accorgimento per non commettere degli errori! Non importa, infatti, che le vostre gambe siano senza l’effetto a buccia d’arancia, ci sono dei piccoli suggerimenti che tutte noi dovremmo seguire.

La lunghezza, ad esempio, è il punto più scivoloso degli shorts e la regola universale è che non si deve mai, per nessun motivo, intravedere la riga del “lato b” o che lascino vedere la fodera di tela delle tasche (stile troppo aggressivo e sul volgare andante). Scegliete degli shorts con qualche centimetro in più e sarete già più che sensuali!

shorts 4

A dettar legge sul modello saranno invece i vostri fianchi: per chi ha delle curve più morde meglio optare per modelli dritti e senza volume mentre chi invece ha fianchi stretti via libera a shorts a palloncino o con pieghe alla vita (permettono di sembrare con una taglia in più). Non sottovalutate il fattore comodità! Se avete un po’ di ciccia sui fianchi, in vita e non avete l’addome piatto puntate su modelli più morbidi e larghi, quelli che si avvolgono al vostro corpo grazie all’ausilio di una cinta che potrete stringere come preferite. Il risultato sarà un perfetto outfit stile anni ‘70.

Avete un po’ di ‘pancetta’? Potete mascherarla indossando capi leggermente oversize e infilateli all’interno del pantaloncino. Va bene anche indossare una camicia morbida o un top, sempre un po’ lunghetto, a righe verticali (no orizzontali che allargano) o a fantasie floreali.

Gli shorts di jeans o camouflage meglio usarli durante il giorno o per andare in spiaggia, mentre per la sera potrete orientarvi su dei modelli con stoffe stampate o tinta unita dalla vita alta.

shorts 5

Molto di moda gli shorts con stampe a fiori dalle mille sfumature oppure in pizzo e sangallo abbinati a camicie con volants o plissé sono perfette per mise più romantichic.

shorts 6

Le scarpe sono un altro punto dolente: No alle ciabatte, le infradito solo se state andando in spiaggia o in piscina! Se volete un look casual, un paio di sneakers saranno perfette, optate invece per un paio di stringate o di scarpe con il tacco o sandali con pietre per un effetto più raffinato o da sera.

shorts 3

In ogni caso puntate su una buona pedicure. In più, se avete un bel decolté, fate sì che quello sia messo in risalto ma non esagerate, ricordiamoci di avere sempre una certa classe. A voi la scelta su quali shorts indossare per ogni diversa occasione…

0 Comments