Fashion

Che cosa possono fare le donne meglio degli uomini? Niente, a parte i bambini!

By  | 

Che cosa possono fare le donne meglio degli uomini?

Niente, a parte i bambini!

 

 

Luo Mingxiong, giovane manager di un’importante azienda cinese, è diventato l’uomo più odiato dalle donne; infatti, durante un seminario, quando gli è stato chiesto quali fossero i segreti presunti del suo successo, ha risposto: “Noi non facciamo affari con le aziende che hanno alla guida manager donne, perché a parte fare i bambini: che cos’è che le donne possono fare meglio degli uomini? Niente”.

Uscita infelice.

Maschilista? Assolutamente no.

Perchè, effettivamente, diciamocelo: cosa sappiamo fare noi donne meglio degli uomini, a parte fare figli?

Sopportare il dolore prima di tuto. Ma no, che dite?! Tra parto e altri dolori, siamo praticamente abituate a convivere con il dolore. Un uomo con un raffreddore sembra sia in coma. E se ha 37.5 ad un passo dalla morte. Noi donne con 37.5 non diciamo nemmeno di avere la temperatura alterata.

Noi donne sappiamo gestire e organizzare più impegni e rendiamo ancora di più sotto stress. Gli uomini? Se devono  gestire più situazioni vanno in agitazione.

Noi donne sappiamo gestire meglio le finanze e riusciamo a tenere tutto sotto controllo. L’uomo sa solo chiedere quanto hai speso quando rientri dallo shopping!

Noi donne siamo multitasking: prepariamo la colazione, i bambini, li portiamo a scuola, cuciniamo, andiamo a lavorare, portiamo i bambini alle attività, facciamo la spesa, magari parlando al telefono. E gli uomini? Una cosa alla volta please!

Noi donne sappiamo mostrare senza paura i nostri sentimenti. Gli uomini si vergognano dei loro sentimenti, soprattutto in presenza degli altri uomini.

Noi donne sappiamo ascoltare ed essere pazienti, sappiamo trovare sempre nuove argomentazioni per parlare al telefono ore ed ore con le amiche.  Gli uomini usano il telefono per comunicazioni di servizio.

Noi donne sappiamo analizzare, tipo polizia scientifica, parola per parola, virgola per virgola, ogni messaggio e comunicazione verbale scritta, interpretando e facendo mille ipotesi sul perchè della scelta di quella parola. Gli uomini se scrivono: “Sono stanco, non me la sento di uscire” vogliono dire quello e basta.

Noi donne sappiamo indossare i tacchi con classe e leggerezza, sempre con il sorriso, anche se le scarpe fanno maledettamente male. E gli uomini?

SI, è vero. E poi, la cosa più bella, ma non l’unica: il miracolo della vita. Siamo mamme, ma anche donne. E proprio il nostro essere mamme, anche se con mille difficoltà, ci spinge a essere migliori. Non solo a fare bambini. Vero signor Luo Mingxiong?

T

fare le donne meglio degli uomini

Altri miei post recenti di riflessione:

Perchè fare il secondo figlio?

Se non lavori, non puoi mandare tuo figlio all’asilo

Sorelle insieme nella cameretta: si o no?

Io sono la mamma perfetta!

Nulla è più come prima

Mamme, non sentiamoci in colpa!

Parto cesareo programmato dopo il primo d’urgenza

Ci vuole coraggio a fare un figlio oggi

Mamma, non puoi avere sempre tutto sotto controllo!

Frasi da non dire mai ad una donna!

Gentilezza, questa sconosciuta!

Cosa cambia con il secondo figlio?

Come rispondere a  chi ti dice “Beata te!”

1 WEEK OF LOVE

3 WEEKS OF LOVE

 

6 Comments