free time

Casetta per bambini Globo: non solo da giardino

By  | 

 

E chi ha detto che chi non ha una casa con giardino non può avere una casetta per giocare?

Gli psicologici dicono che i genitori tendono a dare ai figli quello che loro non hanno avuto ma desideravano.

Ed è così.

Da piccola, avevo sempre desiderato una casetta per giocare, ma la nostra veranda non era grande abbastanza.

E quando qualche settimana fa ho visto Chiara giocare con tanto entusiasmo nel giardino di amici con una casetta super colorata tanto da non volersene più andare, ho pensato che potesse essere il regalo giusto per il suo secondo compleanno.

Poi, però, Giulia mi ha detto: “Mamma, ma noi non abbiamo un giardino, dove la mettiamo? Nella nostra cameretta, che dici”?

E qui ecco il potere dei bambini: non ci sono limiti per il gioco.

 

E così la casetta per bambini di Globo  l’abbiamo presa e messa in veranda.

Non potete immaginare l’espressione di Chiara quando ha visto la casetta: i suoi occhietti vispi erano sbarrati e poi ha iniziato a correre con entusiasmo verso la casetta. L’ha esplorata, aprendo e chiudendo porta e finestre, e ripeteva “Bella, bella”. Poi, ha deciso di dare un suo tocco, “arredandola”, con sedie e vari giochi.

E poi, come avete potuto vedere nelle Instagram Stories, mi chiedeva di farla dormire lì.

Naturalmente anche Giulia gioca con sua sorella e adora questa casetta per bambini, perfetta non solo per un giardino.

Facile da montare, con forme arrotondate, ha una porta con buca portalettere e finestre con ante apribili.

Un gioco ideale per intrattenere i bambini durante la primavera e l’estate. E poi, una volta finita la “bella stagione”, la casetta si può facilmente smontare, riporre nella sua confezione e conservare durante l’inverno.

In tante mi avete chiesto le misure, per comprendere se può andare anche nelle vostre verande, eccole: 102x109x90 cm.

Inoltre, essendo progettata per esterni, è resistente ai cambi di temperatura e ai raggi del sole.

Parola di Globo, azienda di cui vi ho già parlato altre volte, da sempre attenta alle materie prime, all’utilizzo di vernici assolutamente atossiche, alla forma e grandezza di tutti quegli elementi che compongono il giocattolo. Giochi divertenti ma soprattutto sicuri e Globo propone una sorprendente varietà di giochi.

Come per tutti gli altri brand di Globo (da Legnoland a Vitamina G e tutti gli altri) anche W’Toy propone sempre prodotti di qualità assolutamente sicuri perché controllati da laboratori certificati per garantire tutti i prodotti di ogni suo brand sottoponendoli a verifiche severe e controlli rigorosi.

Nel fantastico universo dei giochi Globo c’è anche W’Toy, per maschietti e signorine, senza distinzione, in parchi o camerette, a tema musicale o sportivo: scivoli, pistole ad acqua e galeoni dei pirati, giochi di ruolo sia per bimbi che per bimbe, soldatini, robot superaccessoriati e principeschi castelli delle fiabe.

Perché i bambini devono essere liberi di giocare e di crescere, pensiero che porta avanti l’azienda e che condivido.

I giocattoli Globo si possono acquistare non solo nei negozi di giocattoli, ma anche on line, sul sito di Globo oppure su Amazon.

Mai mettere limiti alla fantasia dei bambini perché con un gioco possono davvero creare ed entrare in un mondo magico, dove nulla è impossibile.

 

Se volete scoprire gli altri giochi Globo:

casetta per bambini usata

casetta per bambini da giardino

casetta per bambini

casetta per bambini amazon