Kids fashion

Abbigliamento bambini online: Yocabe

By  | 

Abbigliamento bambini online

 

Sono tante le mamme che fanno scelte coraggiose, che decidono di cambiar vita e seguire il cuore per esserci nella vita dei figli. Scelte da mamme. Scelte che nessun altro può capire. Ma scelte che noi sentiamo da dentro. Se poi, ci aggiungi che la mamma in questione è anche una ex manager con una consolidata esperienza all’estero con una forte passione per la moda e per lo shopping, ecco l’idea innovativa di uno shop on line, Yocabe, un negozio di abbigliamento (ma non solo) per bambini e neonati on line, ma presto anche con articoli per la mamma in dolce attesa e molto altro. Per ora Stefania non ha potuto svelarci di più. Ricordate la descrizione della mia esperienza d’acquisto effettuata proprio su Yocabè: jeans Diesel e camicia Harmont & Blaine su Yocabe. 

 

Conosciamo più da vicino questa mamma che, proprio con la nascita della piccola Sophia, ha deciso di “cambiare vita” e di aprire questo negozio di abbigliamento per bambini online

 

– Prima di tutto: perchè Yocabe? E cosa vuol dire?

Yocabè è una parola creata dalla mia bambina quando aveva 2 anni per far riferimento ad un gioco. Mi è sembrata da subito una parola facile da pronunciare e semplice da ricordare: fa pensare ai bambini ed è affettivamente unica perchè creata da mia figlia! Dunque una parola perfetta per il progetto Yocabe.

 

unnamed

 

– Stefania, tu sei l’ideatrice di questo innovativo shop on line rivolto a noi mamme. Come mai questo format e questa tipologia di attività?

Amo definirmi una “fashion and kids lover”: sin da piccola avevo la passione per gli abiti, gli abbinamenti, i tessuti ed i colori. Crescendo e diventando mamma, ho iniziato a divertirmi facendo shopping per mia figlia, creando look e outfit diversi che mi hanno fatto scoprire un nuovo universo: quello della mini-moda. Come molte mamme, dopo un periodo all’estero e dopo la maternità, ho dovuto re-inventarmi e ho pensato alle mie passioni e interessi: una nuova avventura fatta di shopping, moda, bambini. Il fashion e-commerce è un settore in grande crescita ed è stato il pezzo perfetto che completava il puzzle che avevo in mente.

 

 

-Tu acquisti on line per tua figlia e per te?

Io acquisto online per me e per mia figlia per vari motivi: mancanza di tempo per affrontare code, traffico e ricerca parcheggio, velocità di acquisto, convenienza e possibilità di trovare dei brand o dei prodotti originali che nei negozi fisici non riesco a trovare. Una mamma deve sempre ingegnarsi per conciliare famiglia, lavoro ed esigenze di…shopping!

 

2bis

 

-In quali momenti della giornata ti capita più sovente di fare acquisti on line?

Sicuramente durante le ore centrali della giornata e nei weekend.

 

-Come scegli i brands da vendere alle mamme?

Li scelgo in base alla qualità e alla storia che raccontano attraverso il design ed i tessuti. Ma penso anche alle esigenze delle mamme e dei loro bambini: brand sportivi che creano capi perfetti per la scuola, lo sport ed il gioco, collezioni di abiti eleganti e chic o ancora brand originali e stravaganti per le mamme che vogliono osare e giocare con la moda e i loro piccoli.

 

-Come funzionano le vendite di Yocabe?

Yocabe ha iniziato con le vendite private, per questo motivo è possibile fare acquisti solo dopo essersi registrati al sito. Ascoltando però il feedback dei nostri clienti e di alcuni dei brand con cui lavoriamo, abbiamo deciso di rimuovere questo vincolo e di dare la possibilità di acquistare i nostri prodotti senza registrarsi e senza vincoli temporali (tipici delle vendite private). Presto su Yocabe sarà possibile acquistare migliaia di prodotti senza registrarsi ma agli utenti registrati un trattamento speciale e promozioni e sorprese. Dunque un mix tra un negozio sempre aperto e alcune vendite private con offerte speciali per periodi limitati. Comunque sarà sempre conveniente iscriversi per usufruire delle promozioni, degli sconti e di altre sorprese: un’esperienza di shopping piacevole, conveniente e divertente.

 

-Perchè acquistare su Yocabe e non su altri shop on line di abbigliamento bambini?

Per vari motivi: perchè si possono trovare top brand come Harmont & Blaine e John Galliano e nuovi brand italiani e internazionali. Il nostro obiettivo è avere dei brand e prodotti che non si possono facilmente trovare altrove. Inoltre i prezzi sono convenienti e gli acquisti avvengono in modo facile e sicuro, i pagamenti sono garantiti da Paypal.

 

-Quali sono i progetti di Yocabe?

Yocabe vuole diventare il nuovo sito web di riferimento per le mamme italiane per lo shopping online per i loro bambini. Ci piacerebbe espanderci in Gran Bretagna e Germania nei prossimi 1-2 anni.

 

-Com’è il rapporto con le mamme che acquistano su Yocabe?

Il mio rapporto con le mamme è equivalente a quello di una mamma nei confronti del suo piccolo: cura, attenzione, coccole e ascolto. Per noi il customer care è fondamentale: vogliamo che la mamma sia contenta e soddisfatta e che torni ad acquistare da noi! Abbiamo aperto solo a gennaio ma varie mamme hanno già fatto il loro secondo e terzo acquisto. Una mamma piemontese è la nostra super-cliente che ha già acquistato 5 volte in 4 mesi!

 

Chiudiamo con l’outfit preferito da mamma Stefania e da Sofia per la scuola e per una serata speciale con le amichette.

Una t-shirt simpatica e leggins colorati per la scuola: un outfit comodo, pratico e bello da vedere. Per una serata speciale con le amichette una maglia semplice e chic ed una gonna in tulle: questo è il mio ed il suo outfit preferito da… ballerina!

 

1

 

 

Abbigliamento bambini online

YOCABE

4 Comments